Home Contatti La protesi Altre considerazioni Non solo lavoro
Home
Contatti
La protesi
Altre considerazioni
Non solo lavoro
Black Friday Amazon
 






ipsemax




L'innovativa ceramica fornisce risultati altamente estetici e, rispetto ad altre vetroceramiche,  presenta una resistenza 2,5 –- 3 volte maggiore.
 
D12bis





                   faccette in disilicato di litio


Personalmente amo questo materiale: riesco ad inventare soluzioni incredibili in situazioni di ogni genere. Ricostruisco corone con danni di ogni forma e dimensione o correggo aspetti puramente estetici. Con cementazione accurata, dopo anni, non si è riscontrato un solo problema di cedimento.
Ho lavorato su preparazioni non adeguate, sia su moncone che su faccette, compresi intarsi: questo materiale non teme niente, anche se casa madre da consigli precisi circa l'utilizzo corretto.
La vera possibilità di un materiale si comprende quando ne si cerca il limite, capito quello si può dare certezze ai clienti e offrire lavorazioni che esulano dalla classica progettazione quando è necessario inventare  soluzioni estreme.
Siamo artigiani o no?!
Si possono presso-fondere cappe in materiale opaco (grado di opacità a scelta) e poi stratificare con le masse dedicate, oppure in tecnica cut-back o corona anatomica. Non dimentichiamo intarsi e faccette.
Lavoro su monconi naturali o abutment.
Con queste possibilità si può risolvere ogni situazione ci si presenti in fase di progettazione.
Lavorando su chiusure marginali a spallla arrotondata non temiamo gli aspetti negativi dati da retrazioni gengivali nè compariranno i classici aloni neri al profilo gengivale.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità circa l'utilizzo che fate del materiale e invito tutti ad usare i consigli del produttore.




Faccette_disilicatod13t









elemento in cera pronto per il rivestimento


faccette sabbiate dopo presso-fusione



20170206_074949zubler_variopress
Site Map